Se si è alla ricerca di una tastiera portatile da utilizzare in movimento con i propri dispositivi mobile, la Zagg Flex offre una soluzione universale e ricca di funzioni interessanti. Partendo dal design, si parla di una tastiera compatta dotata di supporto regolabile, similmente a quanto accade per prodotti di fascia più alta, come ad esempio Logitech Universal Folio. Il prodotto può anche offrire la funzione di cover protettiva per il proprio tablet, a patto di non superare la misura di 10 pollici di diagonale. In caso di dispositivi più grandi, invece, il supporto può comunque ospitare schermi da 12 o più pollici, ma solo una volta aperto completamente. La tastiera ha un layout compatto, che sacrifica quindi alcune sezioni come il tastierino numerico per mantenere dimensioni contenute. Ciononostante, dalla Zagg Flex è possibile accedere rapidamente a tante funzioni tramite la pressione del comando Fn. Tra queste, si possono citare i comandi dedicati al controllo multimediale, alla regolazione del volume o al cambio rapido dei dispositivi da collegare. Da questo punto di vista, infatti, la tastiera permette di accoppiare tramite Bluetooth due dispositivi in simultanea, passando da uno all’altro semplicemente con i pulsanti dedicati al cambio di profilo. Il fatto che non sia presente un connettore fisico per smartphone o tablet specifici, inoltre, rende il prodotto praticamente universale con vari prodotti e sistemi operativi, a patto di potersi collegare tramite connessione Bluetooth. Altro aspetto sicuramente interessante è la funzione di retroilluminazione, regolabile su diversi livelli per adattarsi al meglio a diverse condizioni di illuminazione esterna. La batteria è integrata ed è ricaricabile, ma l’autonomia permette comunque di non portare sempre con sé un cavo di ricarica. Mantenendo le funzioni basilari, infatti, la Zagg Flex è in grado di raggiungere quasi un anno di autonomia senza ricaricare la batteria.
Sì, tra le configurazioni disponibili è presente quella in lingua italiana, dotata di lettere accentate, ma con dimensioni dei tasti funzione più in linea con il layout ANSI, in modo da mantenere le dimensioni più compatte possibili.
Sì, grazie alla connessione Bluetooth, senza quindi connettori proprietari, è possibile collegare tranquillamente la tastiera al proprio smartphone e appoggiare il dispositivo direttamente sul supporto rialzato della Zagg Flex.
Mantenendo la retroilluminazione spenta e collegando un dispositivo per volta, la Zagg Flex è in grado di raggiungere un anno di autonomia. In ogni caso, la batteria è ricaricabile liberamente tramite il cavo presente in dotazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 settembre 2018