Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante ink jet pensata per la grande produttività, una soluzione molto interessante è rappresentata dal modello Epson EcoTank ET-M16680. Si tratta, nello specifico, di una stampante multifunzione per l’ufficio, dotata di una funzione primaria di stampa a getto d’inchiostro monocromatico e di uno scanner utilizzabile sia tramite piano, sia da ADF automatico. Partendo proprio dalla stampa, la EcoTank ET-M16680 offre grandi possibilità per le realtà business che cercano un prodotto versatile e in grado di reggere dei carichi di lavoro molto elevati. Prima di tutto, la stampante è compatibile sia con il classico formato A4, sia con il più grande formato A3, con la possibilità in entrambi i casi di sfruttare la funzione di stampa automatica in fronte e retro. Pur considerando la limitazione della stampa monocromatica, a differenza dei prodotti della gamma con stampa a colori come Epson EcoTank ET-1810, questo modello spicca sicuramente per elevate prestazioni. Nello specifico, con la stampa a risoluzione standard si possono raggiungere le 25 pagine al minuto, e fino a 21 pagine al minuto con la funzione di stampa fronte/retro. La risoluzione è di 4800 x 1200 dpi, più che sufficiente per garantire dei testi nitidi, ma anche delle immagini ben definite, pur considerando la possibilità di stampare unicamente in bianco e nero. Le funzioni relative allo scanner integrato sono altrettanto importanti per questo prodotto, specialmente sfruttando l’alimentatore automatico da 50 fogli. Anche in questo caso, Epson EcoTank ET-M16680 permette di effettuare copie automatiche in fronte e retro, sia in A4, sia in formato A3. Lato connettività, infine, la stampante presenta un’interfaccia USB più tradizionale, ma soprattutto le più richieste interfacce per il collegamento di rete, sia tramite ethernet, sia tramite Wi-Fi. In quest’ultimo caso, in particolare, è possibile sfruttare diversi dispositivi per la stampa, come ad esempio il proprio smartphone.
Mantenendo la risoluzione ottimale di questo modello, per la precisione 4800 x 1200 dpi, si raggiunge una velocità massima di 25 pagine al minuto. Con la stampa fronte/retro automatica, invece, si passa ad un valore massimo di 21 pagine al minuto. In entrambi i casi, si sottolinea che la Epson EcoTank ET-M16680 supporta unicamente la stampa in bianco e nero.
A differenza delle stampanti ink jet a cartuccia, la Epson EcoTank ET-M16680 integra un serbatoio per l’inchiostro nero ricaricabile con un semplice flacone. Questo porta ad una resa altissima, pari a circa 7500 pagine con una singola ricarica completa.
No, in questo caso si parla di una stampante multifunzione 3 in 1, con stampa monocromatica, copia e scansione. Non è possibile inviare o ricevere fax, vista la mancanza di una porta di rete per il collegamento telefonico.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.