Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Invece di affidarsi al sistema operativo Android di modelli come TCL S5400A, o alla piattaforma webOS di LG UR7500, Panasonic S40A sceglie una terza via. Si tratta di TiVo, soluzione che consente di vivere tutto l'intrattenimento di app come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Youtube e Twitch. Inoltre, grazie ai comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa, è semplice gestire il televisore pronunciando brevi frasi. Oltre al software, sono altri i motivi di interesse di Panasonic S40A. Questo prodotto viene commercializzato in due varianti, ovvero 24 e 32 pollici. Si tratta di diagonali relativamente piccole, che giustificano la presenza della risoluzione HD Ready, inadeguata a tagli di dimensioni superiori. La resa visiva viene valorizzata ulteriormente dal supporto ad High Dynamic Range, tecnologia compatibile con gli standard HDR10 e HLG che punta a valorizzare brillantezza e contrasto. Il motore grafico HD Colour Engine assicura la necessaria fluidità, per un'esperienza di visione di discreto livello. Passando alla configurazione audio, è necessario considerare la presenza di due speaker da 5 e 6 W, per una potenza complessiva di 10 e 12 W. Si tratta di valori leggermente sotto la media, almeno per quanto riguarda la versione da 32 pollici, che permettono comunque di godere di una sufficiente resa sonora in ambienti di piccola metratura. Concludendo, è possibile dire che la smart TV Panasonic S40A si rivolge a chi necessita di un apparecchio di piccole dimensioni e dalle caratteristiche tecniche basilari. Un’alternativa da valutare magari per una cameretta o una seconda casa.
La smart TV Panasonic S40A è dotata di due porte HDMI 1.4, una laterale e una posteriore. A seguire vanno citati connettore USB 2.0, ingresso ethernet, slot CI +, uscita audio digitale coassiale, presa per le cuffie da 3,5 mm, Bluetooth 5.0 e modulo Wi-Fi. L'elenco si riferisce a entrambe le varianti del modello.
Le dimensioni ridotte e la presenza di connessioni adeguate permettono di impiegare la smart TV Panasonic S40A come monitor per PC. Le performance, in ogni caso, saranno tutt'al più sufficienti. La frequenza di aggiornamento di 60 Hz limita le prestazioni con i videogiochi, mentre la risoluzione piuttosto bassa potrebbe restituire immagini fin troppo sgranate da una distanza di visione ravvicinata.
La smart TV HD Ready Panasonic S40A fa parte della classe di efficienza energetica E (per i contenuti SDR) e G (per quelli HDR). La variante da 24 pollici ha un consumo annuo di 16 kWh (28 kWh in HDR); quella da 32 pollici arriva a 26 kWh in SDR (45 kWh in HDR).
Sì, la smart TV Panasonic S40A può essere appesa a parete grazie ai supporti VESA 75x75 mm con viti di passo M4.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.