Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Asus ZenScreen MB14AC rappresenta una soluzione molto interessante nella categoria dei monitor portatili. Questa tipologia di prodotto vanta, negli ultimi anni, una crescita considerevole, specialmente negli utenti in possesso di un laptop per il lavoro che desiderano maggiori possibilità di multitasking. Partendo dalle caratteristiche di base, questo display vanta un design elegante e snello, con una custodia intelligente che può essere ripiegata in diverse posizioni per sostenere il monitor in maniera ottimale. Ad esempio, grazie al giroscopio interno, è possibile installare il monitor in posizione verticale, facendo ruotare l’immagine in maniera automatica. Il pannello è un ottimo IPS da 14 pollici, con una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel ed un trattamento antiriflesso per garantire la migliore visibilità in ogni condizione. Al di sotto del display sono presenti tre pulsanti, uno dei quali dedicato all’accensione e allo spegnimento dello schermo. Gli altri due, invece, sono pensati per la regolazione dell’immagine. A livello di collegamenti, questo modello può contare su una trasmissione video ibrida più versatile, specialmente rispetto a modelli come Lenovo ThinkVision M15. Da questo punto di vista, Asus ZenScreen MB14AC integra una singola porta USB-C combinata, in grado di gestire sia il segnale video, sia l’alimentazione. Inoltre, la connessione ibrida di questo modello supporta anche il collegamento al PC tramite USB di tipo A, in modo da estendere il più possibile la compatibilità del monitor con diversi tipi di PC. Per quanto riguarda le funzioni disponibili per la gestione dell’immagine, Asus ZenScreen MB14AC integra un filtro anti-luce blu che garantisce un minore affaticamento agli occhi, specialmente nelle ore serali e negli ambienti di lavoro meno illuminati. A questo si aggiunge una tecnologia anti flickering che riduce al minimo i fenomeni di sfarfallio dell’immagine.
No, in questo caso non è necessario utilizzare un alimentatore esterno, in quanto l’energia richiesta viene presa direttamente dal PC a cui viene collegato il monitor. Grazie alla porta USB-C, ibrida, dunque, è sufficiente un solo cavo per gestire sia l’uscita video, sia l’alimentazione.
Questo modello utilizza un pannello di tipo IPS. Si tratta della soluzione migliore per questo tipo di prodotto, specialmente per via degli angoli di visuale estesi fino a 178 gradi, in modo da garantire la migliore visibilità da ogni angolazione. Gli schermi IPS, inoltre, vantano un bilanciamento molto naturale di colori e contrasto.
Sì, grazie alla cover ripiegabile in diverse posizioni, è possibile installare Asus ZenScreen MB14AC anche in posizione verticale. Da questo punto di vista, il sensore giroscopico interno converte automaticamente l’orientamento dell’immagine in posizione verticale, senza modifiche richieste da parte dell’utente (almeno sui sistemi operativi più recenti).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.