Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
LG 27MR400-B rappresenta una delle soluzioni meglio bilanciate se si cerca un monitor LG adatto all’uso di tutti i giorni, economico e allo stesso tempo ricco di funzioni. Partendo dalle specifiche principali, questo modello è dotato di un pannello di tipo IPS da 27 pollici di diagonale, con cornici laterali ridotte che facilitano un’eventuale configurazione a due schermi. La risoluzione Full HD, da 1920 x 1080 pixel in formato 16:9, è in linea con altri monitor di questa fascia di prezzo, ad esempio LG 24MK600M-W. A differenza di quest’ultimo, però, il modello LG 27MR400-B vanta una frequenza di aggiornamento di 100 Hz. Si tratta di un aspetto molto importante non solo per godere di una maggiore fluidità nella navigazione e nell’esperienza d’uso generale, ma anche per esigenze più specifiche come il gaming. In questo senso, LG 27MR400-B unisce il refresh rate elevato ad alcune funzioni pensate specificamente per i videogiochi. Tra queste, si citano la modalità Black Stabilizer, che migliora la visibilità nelle scene più scure, e la tecnologia AMD FreeSync, utile a mantenere la sincronia verticale dei fotogrammi senza dover impostare un blocco manuale al framerate. Inoltre, nonostante il tempo di risposta minimo sia di 5 millisecondi, il monitor riesce a ridurre al minimo fenomeni di input lag e motion blur grazie alla tecnologia DAS (Dynamic Action Sync). Per quanto riguarda le funzioni più generiche, LG 27MR400-B è dotato di un sistema Flicker Safe per la riduzione degli sfarfallii, e la modalità Reader Mode con filtro anti-luce blu per ridurre l’affaticamento aglio occhi, in particolare nelle ore serali o nelle sessioni d’uso prolungate. LG 27MR400-B è collegabile sia tramite cavo HDMI, sia tramite VGA.
No, questo modello può contare unicamente su collegamenti HDMI e VGA. Solo la porta HDMI, tuttavia, permette di sfruttare al massimo le caratteristiche di questo monitor, specialmente dal punto di vista della frequenza di aggiornamento massima, limitata a 60 Hz con il collegamento VGA analogico.
Questo modello non rientra in maniera specifica nella gamma di monitor LG dedicati al gaming. Tuttavia, LG 27MR400-B vanta alcune caratteristiche che si adattano bene anche a questo tipo di utilizzo. Tra queste, spiccano sicuramente il refresh rate di 100 Hz e il supporto alla tecnologia AMD FreeSync per migliorare la stabilità delle immagini con i livelli di framerate più elevati. A questi aspetti si aggiungono altre funzioni, come il Black Stabilizer e la funzione DAS per ridurre l’input lag e gli effetti di motion blur.
Sì, ma con alcune limitazioni. Utilizzando il supporto da tavolo presente in confezione, è possibile regolare solo l’inclinazione verticale del display. Altri tipi di regolazione, come l’altezza o la rotazione, richiedono il montaggio a un supporto VESA esterno, come un braccio meccanico da scrivania con attacco in formato da 100 x 100 mm.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.