Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Muovendoci nel terreno delle tastiere da gaming di fascia alta, ecco spuntare la Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless, un modello che brilla per estetica e performance. Per cominciare, il riuscito design è declinato in due varianti tricromatiche accattivanti: nera, grigia e gialla oppure bianca, rossa e celeste. Forte di un layout ben organizzato con 68 tasti, la Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless rinuncia al tastierino numerico per portare le misure generali a 35x22x3,5 cm. Ma a contenere le dimensioni sono anche le cornici ridotte a zero. Il peso, invece, non supera i 430 g. Ultraresponsiva nel tradurre gli input in azione, mette in campo una latenza inferiore a 1 ms, non facendosi mancare la tecnologia anti-ghosting. Ma il vero fiore all’occhiello è il sistema meccanico con cui lavorano i singoli tasti, un capolavoro di progettazione con un’autonomia di 100 milioni di click. I tasti, inoltre, sono tutti programmabili e provvisti di retroilluminazione. Sono ben 16 milioni i colori che i LED RGB riescono a riprodurre, declinandoli in tanti effetti predefiniti. Ma il gamer più esigente potrà sempre creare i propri preset personalizzati, andandoli a salvare nella memoria della tastiera. A livello di connettività, convivono nella tastiera Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless le modalità senza fili e cablata. Oltre a collegarsi tramite il Bluetooth 5.2 e le radiofrequenze, infatti, gestisce senza difficoltà una connessione aggiuntiva con cavo USB, lo stesso che entra in gioco per le operazioni di ricarica della batteria.
La Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless è una tastiera da gaming compatta paragonabile alla Asus ROG Azoth. Piccola nelle misure, si fa grande nelle prestazioni, assicurando una straordinaria reattività al gamer che rifiuta i compromessi. Con una latenza inferiore al millisecondo, infatti, traduce l’input in azione all’istante. Il tutto anche grazie ai tasti con switch meccanici Cherry MX di qualità eccellente.
Sono tre le modalità con cui la tastiera Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless dialoga col computer. Sul versante wireless, si collega sia tramite il Bluetooth che le radiofrequenze a 2,4 GHz. Ma non manca la possibilità di connetterla attraverso il cavo USB pensato per la ricarica della batteria.
Decisamente piccola, la Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless misura 35x22x3,5 cm, facendo segnare un risultato record grazie all’assenza di cornici. Molto buono anche il peso che si assesta sui 427 g.
La tastiera Cherry MX-LP 2.1 Compact Wireless è declinata in due varianti cromatiche, a tre colori ciascuna: nero, giallo e grigio oppure bianco, celeste e rosso. Esteticamente appagante, tale scelta di design ha anche una funzionalità pratica, andando a suddividere i tasti in aree ben delimitate che ne migliorano la visibilità a colpo d’occhio.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.