Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una tastiera wireless, il modello Manhattan Wireless Set mouse ottico e tastiera (178990) rappresenta una soluzione economica molto interessante, dato che include in confezione anche un mouse ottico, anch’esso dotato di connettività wireless. Partendo dalle caratteristiche della tastiera, questo prodotto punta alla massima semplicità d’uso, mettendo a disposizione un layout QWERTY classico, già configurato in lingua italiana. Rispetto a tastiere wireless di fascia superiore, come Dell KB500, questo modello non integra alcun tipo di funzione rapida, limitandosi ai comandi tradizionali presenti su tutte le tastiere 100% QWERTY. Sono compresi, dunque, un tastierino numerico laterale e tutti i principali modificatori centrali, accompagnati da alcuni indicatori a led che permettono di individuare facilmente l’attivazione dei vari blocchi di scrittura. Non è presente, invece, un sistema di retroilluminazione dei tasti. A livello di ergonomia, alla base della tastiera sono disponibili due piedini con meccanismo regolabile per l’inclinazione. Per quanto riguarda il mouse presente in dotazione, questo dispositivo gode di un design ambidestro che garantisce una presa comoda con entrambe le mani. Il mouse del kit Manhattan Wireless Set mouse ottico e tastiera (178990) è caratterizzato da una configurazione a tre pulsanti, con rotellina di scorrimento centrale e tasto dedicato alla regolazione dei DPI. Il sensore ottico, infatti, permette di selezionare tre profili di sensibilità, da 800 DPI e fino a un livello massimo di 1600 DPI. Lato connettività, infine, entrambi i dispositivi sono gestiti da un piccolo ricevitore wireless con connettore USB, compatibile con Windows in versione XP, 7, 8.1, 10 e 11, senza la necessità di driver specifici grazie alla tecnologia plug and play.
No, entrambe le periferiche sono alimentate da classiche pile alcaline. Per la precisione, la tastiera richiede una pila di tipo AA, mentre il mouse ospita due pile AAA. L’autonomia massima è di diversi mesi, considerando un utilizzo medio dei due dispositivi.
I due dispositivi sono dotati di connettività wireless, ma non Bluetooth. Per il collegamento, infatti, è necessario utilizzare il ricevitore USB presente in dotazione, che permette di attivare la connessione RF a 2,4 GHz. La distanza massima di operatività è di circa 7,5 metri.
Sì, pur trattandosi di un mouse di fascia economica, questo modello integra un sensore ottico con possibilità di regolazione della sensibilità su tre livelli: 800 DPI, 1200 DPI e 1600 DPI. Per cambiare i profili di sensibilità è sufficiente premere il pulsante sotto la rotellina di scorrimento centrale.
Questo kit è pensato per sistemi operativi Windows. Nello specifico, le periferiche sono compatibili con Windows XP, 7, 8.1 e i più recenti Windows 10 e Windows 11.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 febbraio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.