Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’offerta del modello Dell Alienware AW3225QF è tutt’altro che banale. Quello che viene definito “il primo monitor per il gaming QD-OLED 4K al mondo” si propone con una configurazione di prima fascia; un pacchetto indirizzato a chi ha un PC dotato di una scheda video capace di spingere le prestazioni al massimo. La diagonale è da 31,6 pollici: considerando la risoluzione pari a 3840x2160 pixel, la densità per pollice arriva a 140 ppi. Le note liete per i videogiocatori arrivano quando si analizza la frequenza di aggiornamento, pari a 240 Hz, e il tempo di risposta tipico di 0,03 GtG. Non è da meno la luminosità massima, che dall’alto dei suoi 1.000 cd/m2 offre performance HDR in grado di sorprendere. E grazie ai sistemi Dolby Vision e VESA DisplayHDR True Black 400, luminosità e contrasto vengono ottimizzati nel migliore dei modi. La grande attrattiva del monitor Dell Alienware AW3225QF, come anticipato, rimane comunque la tecnologia del pannello, che combina la resa cromatica eccelsa del sistema Quantum Dot con i neri profondi e intensi dei display OLED. Si arriva così a copertura tipica dello spazio colore DCI-P3 del 99% e, soprattutto, a un Delta E minore di 2, dato di norma attribuibile ai prodotti legati al mondo della fotografia e della grafica. Sul fronte software, spicca il supporto alle maggiori tecnologie di sincronizzazione adattiva, a cominciare da NVIDIA G-Sync e AMD Free-Sync Premium. Il monitor 4K Ultra HD Dell Alienware AW3225QF, pertanto, riesce a regalare un’esperienza d’uso di pregevole fattura.
Sono diverse le opzioni di connettività previste dal monitor Dell Alienware AW3225QF. Vanno citate le tre porte USB Type-A in downstream, oltre al connettore USB Type-B in upstream e all’input USB Type-C in downstream con funzione di carica. Seguono due ingressi HDMI 2.1, di cui uno con tecnologia eARC, e una connessione DisplayPort.
Il monitor QD-OLED Dell Alienware AW3225QF può eseguire una rotazione laterale tra -20° e +20°. Allo stesso tempo, è possibile l’inclinazione in un intervallo tra -5° e +21°. Lo stand di supporto raggiunge l’altezza massima di 110 mm, mentre non è prevista la rotazione da orizzontale a verticale.
Senza considerare il piedistallo, il monitor 4K Ultra HD Dell Alienware AW3225QF è largo 715,56 mm; l’altezza arriva a 421,92 mm, mentre la profondità tocca i 106,44 mm. Non si tratta di un dispositivo leggero: il peso arriva infatti a 9,35 kg.
Quella del monitor Dell Alienware AW3225QF è un’estetica che, in qualche modo, richiama al look della PlayStation 5 di Sony. L’alternanza tra bianco e nero, sia sul retro del display sia sul supporto, rafforza questa impressione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.