Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle tastiere Corsair dedicate al gaming, il modello Corsair K60 Pro rappresenta una delle soluzioni più bilanciate per chi vuole passare a una tastiera meccanica di ottimo livello, ma senza una spesa esagerata. Si tratta di una tastiera Full QWERTY con layout ISO in lingua italiana, caratterizzata da un telaio molto resistente, realizzato in alluminio spazzolato, e da un sistema di retroilluminazione a led. Rispetto al modello Corsair K60 RGB PRO Low Profile, però, la K60 Pro non gode di un’illuminazione RGB, limitandosi alla sola colorazione rossa, comunque personalizzabile per quanto riguarda l’intensità dell’illuminazione. La caratteristica fondamentale di questo modello, che garantisce ottime prestazioni tanto nel gaming quanto nella scrittura, è che si tratta di una tastiera meccanica, con switch Cherry Purple. Si tratta di un interruttore meccanico tattile, pensato in particolare per il gaming competitivo, risultando molto reattivo e leggero alla pressione. In aggiunta, la Corsair K60 Pro gode di un sistema anti-ghosting completo e di una tecnologia N-Key Rollover, che permette di riconoscere in maniera immediata ogni input, anche nelle sequenze di tasti più rapide. Per quanto riguarda la personalizzazione dell’esperienza d’uso, la tastiera è gestibile liberamente dall’applicazione Corsair iCUE, che permette di modificare l’assegnazione di tutti i comandi e di creare macro da assegnare a piacimento a uno qualsiasi dei tasti. Grazie alla memoria interna, inoltre, è possibile salvare diversi profili rapidi da attivare in base al gioco. Lato connettività, la Corsair K60 Pro richiede un collegamento USB cablato e non presenta alcun tipo di supporto wireless. Questo modello, infine, è compatibile con PC Windows e MacOS.
Questo modello monta switch meccanici Cherry MX Purple. Si tratta di una variante dei più tradizionali Cherry Brown. Rispetto a questi ultimi, i Purple rimangono interruttori di tipo tattile, ma sono caratterizzati da una maggiore leggerezza alla pressione, che porta a una reattività superiore. Si tratta, dunque, di un tipo di switch adatto, in particolare, al gaming competitivo.
No, rispetto alla versione RGB della K60 Pro, il modello base è dotato solo di led rossi. Pur non essendo presenti effetti personalizzabili, è comunque possibile modificare dalla tastiera l’intensità dell’illuminazione, utilizzando le azioni rapide con tasto Fn.
Sì, ma per modificare l’assegnazione dei tasti e per la creazione dei comandi macro è necessario installare l’applicazione Corsair iCUE, disponibile gratuitamente su Windows e MacOS. Per il supporto macro, inoltre, non sono presenti tasti dedicati, per cui è necessario assegnare i profili personalizzati a un altro tasto.
Sì, nella prima fila di tasti sono presenti diverse funzioni Fn per il controllo rapido della riproduzione multimediale, la regolazione del volume audio e la modifica della retroilluminazione dei tasti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.