Menu

Corsair K65 RGB Mini a partire da 129,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Tastiera da gaming Layout compatto Switch Cherry MX Illuminazione RGB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Corsair in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 06 maggio 2023
Tastiere da gaming: i migliori modelli in commercio
Tech 15 luglio 2022
Corsair K70 Pro Mini Wireless, la tastiera compatta per il gaming
Tech 17 giugno 2019
Corsair Nightsword, il mouse che identifica il centro di gravità

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Corsair K65 RGB Mini

Tra le tastiere di Corsair dedicate al gaming, il modello Corsair K65 RGB Mini rappresenta una soluzione sicuramente singolare per il suo design decisamente compatto. Si tratta, infatti, di una tastiera con layout al 60%, utile a creare un ingombro minimo sulla propria postazione. Questo esclude, quindi, la presenza di un tastierino numerico e della prima fila di tasti funzione nella parte superiore. La mancanza di diverse funzioni dedicate, tuttavia, viene compensata da un gran numero di comandi attivabili in seconda funzione, tramite la pressione del pulsante Fn. La K65 Mini eccelle sicuramente sotto il profilo delle prestazioni. Prima di tutto, si sottolinea il fatto che si parla di una tastiera meccanica dotata di switch Cherry MX, selezionabili tra Red e Speed in base alle proprie preferenze. Si tratta in entrambi i casi di switch di tipo lineare, ma nel caso dei Cherry MX Speed si ottiene una corsa più breve dei tasti. Secondariamente, la nuova tecnologia Axon integrata in questa tastiera garantisce un tempo di risposta davvero minimo, pari a 0,25 ms. Ottime anche le possibilità di personalizzazione, con un sistema di illuminazione RGB modificabile per ogni singolo tasto con diversi colori ed effetti. Se si è in possesso di altri componenti o accessori Corsair, inoltre, viene supportata in questo caso la piattaforma iCue per sincronizzare gli effetti RGB con tutti i prodotti collegati. Si sottolinea, infine, la qualità dei keycaps utilizzati nella dotazione di base della Corsair K65 RGB Mini, realizzati con tecnica Double Shot. Ciò significa che i keycaps sono realizzati con due sezioni di colore differente, in modo da evitare sbavature nelle legende anche dopo tanti mesi di utilizzo. La connessione è cablata con cavo USB/USB-C removibile.

Corsair K65 RGB Mini in pillole:

  • Tastiera da gaming con layout al 60%
  • Switch meccanici Cherry MX Red o Speed
  • Tempo di risposta minimo di 0,25 ms
  • Illuminazione RGB personalizzabile per ogni tasto
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Corsair K65 RGB Mini

Corsair K65 RGB Mini conta tutti i comandi di una tastiera QWERTY?

No, si parla in questo caso di una tastiera con layout 60% QWERTY. Nello specifico, mancano nella K65 RGB Mini il tastierino numerico, i pulsanti funzione superiori (F1-F12) e le frecce direzionali. Alcuni comandi, tuttavia, sono spostati in seconda funzione tramite la pressione del pulsante Fn.

È possibile sostituire i keycaps di Corsair K65 RGB Mini?

Sì, grazie alla presenza di switch meccanici Cherry MX è possibile cambiare a piacimento i keycaps della tastiera con i tanti set disponibili in rete per questo tipo di formato. C’è da dire, in ogni caso, che la dotazione di base può contare su ottimi keycaps Double Shot in PBT.

Che tipo di switch monta Corsair K65 RGB Mini?

Questo modello è disponibile in due configurazioni, entrambe con switch meccanici lineari. La prima versione monta switch Cherry MX Red, mentre la seconda propone i più rapidi Cherry MX Speed con corsa dei pulsanti più corta.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su