Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei mouse Trust, il modello Trust Verto Ergonomic Mouse rappresenta una soluzione molto interessante per chi è alla ricerca di un mouse ergonomico. Rispetto alle periferiche più tradizionali, come il Trust Primo Wireless Mouse, il modello Verto propone un layout particolare, che lo fa rientrare nella categoria dei mouse verticali. Con questo tipo di design, una volta impugnato il mouse il polso rimane in una posizione più naturale, riducendo notevolmente l’affaticamento alla mano anche dopo sessioni di lavoro molto lunghe. Per quanto riguarda la configurazione dei tasti, la sezione principale rimane identica a quella di un qualsiasi mouse per PC, con le funzioni clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento premibile. Lateralmente, invece, sono presenti due tasti extra, purtroppo non programmabili e dedicati alle funzioni avanti/indietro nella navigazione web o nello scorrimento dei documenti. Trust Verto Ergonomic Mouse è dotato di un sensore ottico, con sensibilità regolabile su tre diversi livelli: si parte da una base di 800 DPI, utile per chi preferisce movimenti più ampi, ma più precisi; 1200 DPI per un’esperienza di scorrimento standard; e infine 1600 DPI per una maggiore rapidità. Un’altra caratteristica interessante di questo mouse è la presenza di un led multicolore nella parte laterale, che funziona da indicatore per sapere quale profilo di sensibilità è attivo, ma anche per indicare lo stato della batteria. A livello di connettività, il modello Verto è disponibile in due versioni: una più economica, dotata di collegamento USB, e una più versatile edizione con connettività wireless. Nel modello senza fili sono necessarie due pile di tipo AAA per l’alimentazione, con un’autonomia stimata intorno ai 5 mesi di utilizzo.
Nella versione wireless di Trust Verto Ergonomic Mouse, l’autonomia massima stimata è di 5 mesi. La durata effettiva è comunque influenzata da diversi fattori, come la capacità delle pile AAA che si installano nel mouse. Per massimizzare l’autonomia, comunque, il mouse mette a disposizione una funzione di standby automatico dopo alcuni minuti di inutilizzo.
No, questo mouse ergonomico è progettato in maniera specifica per l’utilizzo con la mano destra. Il layout verticale, infatti, non consente un comodo utilizzo agli utenti mancini.
Sì, il sensore ottico presente all’interno del mouse mette a disposizione tre livelli di sensibilità: 800 DPI per una maggiore precisione, 1200 DPI e fino a 1600 DPI per chi cerca la massima rapidità nella navigazione. I profili sono attivabili dal pulsante presente sulla cornice superiore del mouse.
Grazie al collegamento plug and play, che non richiede driver specifici per la configurazione, Trust Verto Ergonomic Mouse è perfettamente utilizzabile sia con Windows, sia con Mac OS o Chrome OS.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.