Menu

Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head a partire da 22,60 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Termometro a infrarossi a distanza Misura temperatura corpo e oggetti Funzione "notte" che riduce i rumori Display incorporato retroilluminato Sincronizzabile con l'app Pic Health Station
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
65 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Pic in Elettromedicali

Beauty e Salute 28 marzo 2023
I migliori aerosol portatili da avere sempre con sé
Beauty e Salute 01 febbraio 2023
Termometro per misurare la febbre: come scegliere quello giusto?
Beauty e Salute 20 gennaio 2023
Aerosol: quale scegliere e come usarlo?

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head

Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head è un apparecchio elettromedicale che fa parte del gruppo dei termometri a infrarossi per la misurazione a distanza della temperatura. Dall'uso semplice e intuitivo, oltre a misurare la temperatura corporea questo dispositivo è in grado anche di rilevare la temperatura di oggetti (ad esempio alimenti e bevande). Per effettuare la misurazione della temperatura corporea basta accendere l'apparecchio, avvicinarlo alla fronte a una distanza di circa 2-3 centimetri e attendere il responso: una faccina sorridente sul display retroilluminato evidenzierà se la temperatura è nella norma, mentre una faccina triste accompagnerà la rilevazione di una temperatura elevata, insieme con un allarme acustico febbre. Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head è dotato della funzione "notte" che riduce i suoni emessi dal dispositivo per poter effettuare misurazioni anche di notte, senza disturbare. Può quindi essere utilizzato in 4 modalità: "fronte" (per la rilevazione della temperatura corporea), "oggetti" (per misurare la temperatura di oggetti, alimenti, bevande, ecc), "fronte/notte" e "oggetti/notte" (per passare da una funzione all'altra basta premere il tasto "fronte/oggetti" fino a raggiungere la funzione che si preferisce). La memoria dell'apparecchio è progettata per contenere le ultime 30 rilevazioni. Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head può essere sincronizzato, se si vuole, con l'applicazione Pic Health Station che, oltre che la memorizzazione delle misurazioni effettuate con il fine di realizzare un "diario della febbre" sul proprio smartphone, consenta anche il monitoraggio dell'andamento della temperatura, l'annotazione dei sintomi e dei medicinali assunti e la condivisione delle rilevazioni effettuate.

Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head in breve:

  • Termometro a infrarossi frontale a distanza per la rilevazione della temperatura corporea e di oggetti
  • Con display incorporato retroilluminato, è dotato di funzione notte che riduce i suoni emessi dal dispositivo
  • Sincronizzabile con l'applicazione Pic Health Station

Avvertenze:

Utilizzare il termometro esclusivamente per lo scopo previsto. Pulire la lente del termometro dopo ogni utilizzo. Evitare il contatto diretto delle dita con il sensore di misurazione. Non apportare modifiche al dispositivo. Non esporre il termometro a temperature estreme, umidità molto elevata o luce solare diretta. Evitare forti urti o cadute dell'apparecchio. In qualsiasi circostanza il risultato fornito da questo termometro deve essere considerato solo come riferimento: prima di intraprendere qualsiasi terapia o azione medica consultare il proprio medico. Non smontare, riparare o riassemblare il termometro. Attenzione: la rilevazione della temperatura da parti corporee diverse dalla fronte può produrre risultati imprecisi. Le letture della temperatura frontale a infrarossi sono equivalenti alle letture della temperatura orale. Le letture rilevate durante il sonno non vanno confrontate direttamente con le letture effettuate durante la veglia, poiché nel primo caso la temperatura corporea è solitamente inferiore.

Scritto da Miriam Cesta
Giornalista professionista dal 2008, si occupa sin da allora di temi legati alla medicina, alla salute e al benessere collaborando con diverse testate cartacee e online, scrivendo di argomenti che vanno dall'alimentazione alla gravidanza, passando... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head

Come si ottiene una corretta misurazione con Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head?

Per ottenere una misurazione corretta con Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head, termometro digitale a infrarossi del marchio Pic, è consigliabile effettuare tre misurazioni diverse attendendo almeno un minuto tra l'una e l'altra. Nel caso in cui si riscontrino letture diverse fare riferimento a quella più alta, o in alternativa effettuare la media tra le tre. Le rilevazioni devono essere svolte in condizioni ambientali stabili: termometro e paziente devono permanere nella stessa stanza per una mezz'ora prima di effettuare la misurazione, e in particolare quest'ultima non deve essere effettuata dopo aver praticato esercizio fisico, dopo aver fatto il bagno o appena rientrati dallo svolgimento di attività all'aperto.

Come si passa con Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head dalla misurazione della temperatura corporea alla misurazione della temperatura degli oggetti?

Se si vuole misurare la temperatura corporea è necessario impostare Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head in modalità "fronte" (indicata sul display dal simbolo di un omino). Se, invece, si vuole invece procedere con la misurazione della temperatura di un alimento o di una bevanda (per fare un esempio, la temperatura di un biberon affinché il contenuto non sia eccessivamente caldo) è necessario settare il termometro in modalità "oggetti" (sul display indicata dal disegno di un dado). Per passare da una modalità all'altra premere il tasto "fronte/oggetti" fino ad arrivare alla funzione che si preferisce.

 

 

Come sincronizzare Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head all'app Pic Health Station?

Per sincronizzare Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head all'applicazione Pic Health Station è necessario prima di tutto scaricare l'applicazione da Google Play o AppStore e avviarla sullo smartphone (il bluetooth verrà avviato in modo automatico). Accendere quindi il termometro ed effettuare l'accoppiamento col proprio telefono; se si ravvisano problemi, assicurarsi che l'applicazione non sia in esecuzione su un altro telefono. Una volta ultimato l'accoppiamento tra smartphone e termometro, ciascuna misurazione di temperature effettuata dal dispositivo verrà inviata in automatico sul proprio telefono.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su