Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head è un apparecchio elettromedicale che fa parte del gruppo dei termometri a infrarossi per la misurazione a distanza della temperatura. Dall'uso semplice e intuitivo, oltre a misurare la temperatura corporea questo dispositivo è in grado anche di rilevare la temperatura di oggetti (ad esempio alimenti e bevande). Per effettuare la misurazione della temperatura corporea basta accendere l'apparecchio, avvicinarlo alla fronte a una distanza di circa 2-3 centimetri e attendere il responso: una faccina sorridente sul display retroilluminato evidenzierà se la temperatura è nella norma, mentre una faccina triste accompagnerà la rilevazione di una temperatura elevata, insieme con un allarme acustico febbre. Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head è dotato della funzione "notte" che riduce i suoni emessi dal dispositivo per poter effettuare misurazioni anche di notte, senza disturbare. Può quindi essere utilizzato in 4 modalità: "fronte" (per la rilevazione della temperatura corporea), "oggetti" (per misurare la temperatura di oggetti, alimenti, bevande, ecc), "fronte/notte" e "oggetti/notte" (per passare da una funzione all'altra basta premere il tasto "fronte/oggetti" fino a raggiungere la funzione che si preferisce). La memoria dell'apparecchio è progettata per contenere le ultime 30 rilevazioni. Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head può essere sincronizzato, se si vuole, con l'applicazione Pic Health Station che, oltre che la memorizzazione delle misurazioni effettuate con il fine di realizzare un "diario della febbre" sul proprio smartphone, consenta anche il monitoraggio dell'andamento della temperatura, l'annotazione dei sintomi e dei medicinali assunti e la condivisione delle rilevazioni effettuate.
Utilizzare il termometro esclusivamente per lo scopo previsto. Pulire la lente del termometro dopo ogni utilizzo. Evitare il contatto diretto delle dita con il sensore di misurazione. Non apportare modifiche al dispositivo. Non esporre il termometro a temperature estreme, umidità molto elevata o luce solare diretta. Evitare forti urti o cadute dell'apparecchio. In qualsiasi circostanza il risultato fornito da questo termometro deve essere considerato solo come riferimento: prima di intraprendere qualsiasi terapia o azione medica consultare il proprio medico. Non smontare, riparare o riassemblare il termometro. Attenzione: la rilevazione della temperatura da parti corporee diverse dalla fronte può produrre risultati imprecisi. Le letture della temperatura frontale a infrarossi sono equivalenti alle letture della temperatura orale. Le letture rilevate durante il sonno non vanno confrontate direttamente con le letture effettuate durante la veglia, poiché nel primo caso la temperatura corporea è solitamente inferiore.
Per ottenere una misurazione corretta con Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head, termometro digitale a infrarossi del marchio Pic, è consigliabile effettuare tre misurazioni diverse attendendo almeno un minuto tra l'una e l'altra. Nel caso in cui si riscontrino letture diverse fare riferimento a quella più alta, o in alternativa effettuare la media tra le tre. Le rilevazioni devono essere svolte in condizioni ambientali stabili: termometro e paziente devono permanere nella stessa stanza per una mezz'ora prima di effettuare la misurazione, e in particolare quest'ultima non deve essere effettuata dopo aver praticato esercizio fisico, dopo aver fatto il bagno o appena rientrati dallo svolgimento di attività all'aperto.
Se si vuole misurare la temperatura corporea è necessario impostare Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head in modalità "fronte" (indicata sul display dal simbolo di un omino). Se, invece, si vuole invece procedere con la misurazione della temperatura di un alimento o di una bevanda (per fare un esempio, la temperatura di un biberon affinché il contenuto non sia eccessivamente caldo) è necessario settare il termometro in modalità "oggetti" (sul display indicata dal disegno di un dado). Per passare da una modalità all'altra premere il tasto "fronte/oggetti" fino ad arrivare alla funzione che si preferisce.
Per sincronizzare Pic Termometro infrarossi Thermodiary Head all'applicazione Pic Health Station è necessario prima di tutto scaricare l'applicazione da Google Play o AppStore e avviarla sullo smartphone (il bluetooth verrà avviato in modo automatico). Accendere quindi il termometro ed effettuare l'accoppiamento col proprio telefono; se si ravvisano problemi, assicurarsi che l'applicazione non sia in esecuzione su un altro telefono. Una volta ultimato l'accoppiamento tra smartphone e termometro, ciascuna misurazione di temperature effettuata dal dispositivo verrà inviata in automatico sul proprio telefono.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.