Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia business delle tastiere Logitech, il modello Logitech MX Mechanical rappresenta la più recente soluzione dedicata ai professionisti, fondendo le già apprezzate funzioni delle tastiere della gamma MX con la tecnologia di pressione meccanica. Partendo dalle caratteristiche base del prodotto, questa tastiera viene proposta sia nella versione standard, dotata di layout QWERTY completo di tastierino numerico, sia nella versione Mini più compatta. Il design mantiene il suo stile minimale ed elegante che da sempre contraddistingue i prodotti di questa linea, con una colorazione grigia che si adatta senza problemi ad ogni tipo di postazione. Come si può intuire dal nome del prodotto, la peculiarità di Logitech MX Mechanical è la presenza di switch meccanici al posto dei classici tasti a membrana. Questa soluzione permette di ottenere una maggior precisione durante la scrittura, ma anche un’esperienza versatile in base alle proprie preferenze. Da questo punto di vista, infatti, Logitech propone questa tastiera in tre differenti varianti, in base al tipo di switch selezionato. Nello specifico, sono presenti versioni con switch lineari, switch tattili silenziosi e, infine, switch con profilo clicky. Rispetto alle classiche tastiere meccaniche, in particolare quelle da gaming, la MX Mechanical dispone di switch a basso profilo, in modo da rendere ancora più rapida l’attuazione dei comandi. Lato connettività, la tastiera sfrutta una doppia tecnologia di collegamento wireless, sia Bluetooth, con maggiore risparmio energetico, sia tramite tecnologia Logi Bolt, con trasmettitore wireless USB ad alta velocità. Altro elemento interessante della Logitech MX Mechanical è il sistema di retroilluminazione. Grazie al sensore ambientale integrato, i LED dei tasti si attivano automaticamente all’avvicinamento delle mani o quando si abbassa la luce esterna, in modo da garantire la massima visibilità anche nelle ore serali.
L’autonomia della batteria integrata dipende dal tipo di utilizzo. Sfruttando tutte le funzioni della tastiera, quindi retroilluminazione dei tasti e collegamento wireless tramite Logi Bolt, la durata stimata della batteria è di circa 15 giorni. Senza retroilluminazione e con connessione Bluetooth, invece, la tastiera è capace di raggiungere fino a 10 mesi di autonomia.
Sì, è possibile utilizzare Logitech MX Mechanical anche per il gaming, tuttavia è necessario mettere in conto una maggiore latenza nel momento in cui si utilizza la connessione wireless, in particolare la tecnologia Bluetooth. Se si preferisce una tastiera più specifica per il gaming, senza perdere la connettività wireless, si può prendere in considerazione un modello alternativo come la Logitech G613.
No, questo specifico modello non è disponibile nella versione in lingua italiana. L’alternativa più vicina è quella con layout inglese, che mantiene lo stesso design di quella italiana, ma non comprende le lettere accentate.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.