Menu

Logitech G413

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione

Il miglior prezzo online per Logitech G413 è di 49,99 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”
Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech G413

Nell’ampia gamma di mouse e tastiere di Logitech dedicate al gaming, Logitech G413 rappresenta una delle tastiere più equilibrate per chi cerca l’immediatezza degli switch meccanici pur mantenendo un design sobrio e minimale. Il telaio slanciato in alluminio riesce a trasmettere subito l’idea di un prodotto premium senza troppi fronzoli, che bada alla qualità dei materiali e delle prestazioni piuttosto che all’estetica esagerata di altri prodotti della categoria. Il layout full QWERTY italiano ospita dei tasti dotati di switch meccanici proprietari Romer-G. Questi switch offrono un’attuazione tattile con corsa molto breve di 1,5 mm, con un piccolo rumore in prossimità dell’azione. Il sistema di retroilluminazione è monocromatico con colorazione rossa, installato direttamente al di sotto dei pulsanti per rendere la lettura nitida anche al buio. Logitech G413 non è dotato di connettività wireless e si collega direttamente tramite cavo USB. Per ampliare le possibilità di collegamento di altre periferiche, tuttavia, è presente sul retro una comodissima porta USB passthrough. A livello di funzioni, la fascia di tasti superiori ospita dei comandi rapidi per il controllo multimediale in seconda funzione, mentre la classica zona WASD dedicata al gaming può essere sostituita con dei copritasti sfaccettati che li rendono facilmente riconoscibili non solo alla vista, ma anche al tatto. Grazie alla modalità gioco dedicata, inoltre, è possibile attivare il rollover a 26 tasti per evitare qualsiasi interferenza con le funzioni del PC anche con la combinazione di più tasti premuti contemporaneamente. Con il software G Hub, infine, è possibile personalizzare ogni singolo tasto e programmare delle comode macro.

Logitech G413 in pillole:

  • Tastiera da gaming meccanica
  • Switch tattili Romer-G
  • Retroilluminazione rossa
  • USB Passthrough
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 giugno 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su