Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un mouse gaming di fascia economica, il modello Logitech G203 Lightsync rappresenta una soluzione tanto semplice dal punto di vista estetico, quanto completa lato prestazioni e possibilità di personalizzazione. Partendo proprio dal design del prodotto, questo modello propone una form factor a saponetta molto classica, caratterizzata da una configurazione dorsale a quattro pulsanti, a cui si aggiungono i due pulsanti extra sul lato sinistro del mouse. L’unico limite, in questo senso, è proprio la presenza dei due tasti laterali unicamente sulla parte sinistra, il che comporta qualche difficoltà per gli utenti mancini. Escludendo questo aspetto, il Logitech G203 Lightsync ha una forma perfettamente simmetrica che garantisce una presa comoda sia con la mano destra, sia con la sinistra. Un altro elemento di design che vale la pena considerare è la presenza di led RGB personalizzabili, sul logo sulla cornice inferiore del mouse. Tramite il software Logitech G Hub si possono modificare effetti e colori dei led, e sincronizzarli con altre periferiche RGB collegate al PC. Per quanto riguarda le prestazioni del mouse, il G203 Lightsync è dotato di un sensore ottico proprietario, con risoluzione variabile da un minimo di 200 DPI a un massimo di 8000 DPI. I gommini installati alla base del mouse garantiscono un’ottima fluidità di scorrimento, a patto che non si utilizzi il mouse su piani in vetro, non perfettamente compatibili con questo tipo di sensore ottico. Tutti i tasti presenti nel Logitech G203 Lightsync sono modificabili tramite software, con una riassegnazione manuale dei comandi o con la registrazione di combinazioni macro personalizzate. Il mouse, infine, è dotato di collegamento USB con polling rate di 1000 Hz per la massima immediatezza degli input.
Sì, con l’installazione del software Logitech G Hub è possibile registrare comandi macro personalizzati, da assegnare a uno qualunque dei sei pulsanti presenti sulla periferica. Inoltre, grazie alla memoria interna di Logitech G203 Lightsync, si possono salvare diverse configurazioni macro da richiamare rapidamente tramite i vari profili.
No, in questo caso si parla di un mouse dotato unicamente di collegamento USB. Questa scelta è dovuta alla volontà di mantenere un costo più contenuto, ma anche per mantenere la massima stabilità nelle prestazioni, grazie al polling rate di 1000 Hz del cavo USB che permette di eliminare ogni tipo di input lag durante il gaming. Se, al contrario, si preferisce una soluzione senza fili, la migliore alternativa è rappresentata dal modello Logitech G305.
Dipende dal tipo di utilizzo. Da una parte il modello Logitech G203 Lightsync vanta un form factor simmetrico che permette una presa comoda con entrambe le mani. Dall’altra, gli utenti mancini che vogliono sfruttare al massimo le funzioni di questo mouse gaming possono avere difficoltà ad accedere ai pulsanti laterali sinistri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.