Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Wacom Cintiq Pro 22 è uno dei migliori display interattivi del colosso giapponese, leader indiscusso del settore. Posizionato a metà strada fra Wacom Cintiq Pro 17 e Wacom Cintiq Pro 27, questo modello propone all’utente un formato intermedio largamente apprezzato. Fulcro del dispositivo è il display, un pannello da 21,5” con risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz. Arricchito dalla gamma HDR, offre una copertura colore pressoché perfetta e certificata da Pantone Validated. Il tutto per garantire una fedeltà cromatica assoluta a grafici, animatori, disegnatori, impaginatori, fotografi e creativi. Ma qualora la calibrazione di base non fosse soddisfacente, l’utente può intervenire in modo profondo sulle impostazioni attraverso il Wacom Color Manager. Dotato di cornice sottile, lo schermo è retto da un corpo relativamente robusto ed ergonomico. Sul retro, infatti, trovano posto due impugnature laterali GripType, ciascuna delle quali corredata da 4 tasti ExpressKey personalizzabili. Gratificante da maneggiare, Wacom Cintiq Pro 22 è accompagnato dall’ottima Wacom Pro Pen 3, una penna digitale multi-touch altamente configurabile. Provvista di 3 tasti e una latenza prossima allo zero, assicura 8192 livelli di sensibilità alla pressione. Ricchissima di accessori, la confezione prevede anche un portapenna da agganciare allo schermo. Mentre il solido stand di supporto è venduto separatamente. Incluso nel pacchetto, invece, è un ampio parterre di software pensati per elevare la produttività, come MASV, ClipStudio Paint Ex e Harmony 22.
Tanti sono gli accessori contenuti nella confezione di Wacom Cintiq Pro 22. Oltre alla Wacom Pro Pen 3, infatti, troviamo una serie di gadget per variare peso, spessore e baricentro della penna. Abbiamo, poi, un portapenna da agganciare allo schermo, il cavo di alimentazione e ben 4 cavi di collegamento che soddisfano qualsiasi tipo di esigenza. Lo stand, invece, va acquistato separatamente.
Relativamente compatto e leggero, il display interattivo Wacom Cintiq Pro 22 misura 51,7x31,2x3 cm. Il peso, invece, si ferma a 5 kg, rappresentando una perfetta soluzione da scrivania che, all’occorrenza, può essere trasportata senza troppo sforzo. La penna Wacom Pro Pen 3, invece, pesa 9,1 g.
Il pannello di Wacom Cintiq Pro 22 ha una diagonale di 21,5 pollici, collocandosi a metà strada fra Cintiq 17 e Cintiq 27. Provvisto di risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz, offre una copertura dello spazio colore 95% Adobe RGB e 99% DCI-P3. Cromaticamente certificato da Pantone, non si fa mancare l’HDR.
Agli 8 tasti ExpressKey di Wacom Cintiq Pro 22 può essere assegnata qualsiasi azione l’utente desideri. Posti sul retro del device, in prossimità delle due impugnature GripType, sono suddivisi in 2 gruppi: 4 per lato. Per modificarne le funzioni, basta scaricare il software Wacom Center.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 ottobre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.