Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria dei mouse Logitech dedicati al gaming, il modello Logitech G502 X rappresenta l’ultima evoluzione del popolarissimo modello Logitech G502 Hero, rinnovato nel design e in alcune caratteristiche. Partendo proprio dal design, la nuova versione X propone un aspetto meno aggressivo del precedente Hero, ma altrettanto ergonomico, con impugnatura grippata sul lato sinistro e un piccolo appoggio per il pollice, in modo da poter distribuire meglio il peso della mano e ridurre l’affaticamento al polso anche dopo diverse ore di utilizzo. Il focus principale del Logitech G502 X rimane la personalizzazione: in questo senso, il mouse è dotato di ben 13 controlli programmabili, dai principali pulsanti dorsali fino ai tasti laterali e ai tilt laterali della rotellina di scorrimento centrale. In questo modo si possono assegnare direttamente al mouse azioni che normalmente sono assegnate a una tastiera, da tenere sempre a portata di mano. Rimanendo in tema di design, un ottimo lavoro è stato effettuato nella scelta dei materiali, in modo da mantenere lo stesso grado di resistenza, ma riducendo il peso generale del prodotto, arrivando ora a circa 89 grammi. Il sensore ottico integrato HERO 2 raggiunge una sensibilità massima di 25.600 DPI reali, con accelerazione di 40 G e velocità di 400 IPS. Novità importante anche per quanto riguarda i micro-switch presenti all’interno dei tasti dorsali principali, vale a dire clic sinistro e clic destro. Si tratta di nuovi interruttori ibridi, che sfruttano un sistema meccanico alla base, in modo da garantire il feedback tattile tanto apprezzato dai videogiocatori, ma aumentandone la precisione grazie all’attuazione ottica. Rimane invariata, invece, la popolare rotellina di scorrimento e due velocità: quella a scatti graduali, utile per la selezione precisa di determinati elementi, o quella a velocità sbloccata per un più rapido scorrimento di documenti e pagine web.
A differenza del più avanzato modello G502 X Plus, la versione base di questo mouse rinuncia ai led RGB per mantenere un prezzo più contenuto.
Sì, installando l’applicazione Logitech G Hub, scaricabile gratuitamente dalle pagine di supporto Logitech, si possono creare comandi macro avanzati da assegnare a uno qualunque dei tasti presenti sul G502 X. Oltre all’attivazione automatica dall’app, i comandi macro possono essere salvati direttamente sulla memoria interna del mouse, grazie ai profili rapidi integrati.
Non nella versione base, dotata unicamente di collegamento USB. Se si preferisce la comodità della connessione wireless, il modello di riferimento è il Logitech G502 X Lightspeed. La presenza della tecnologia Lightspeed permette, infatti, di mantenere la comodità del wireless, ma senza il problema dell’input lag.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 agosto 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.